A Maggio 2021 verrà organizzata la prima conferenza sul sarcoma epitelioide a mezzo secolo di distanza dalla sua scoperta ed il successo e l’interesse che stiamo riscuotendo a livello internazionale ci sta commuovendo: finalmente qualcosa si muove!
INSIEL S.p.A, la società ICT in house della Regione Friuli Venezia Giulia, ha risposto positivamente alla richiesta di sponsorizzazione tecnica della videoconferenza del 26 e 27 Maggio che vedrà coinvolti, come relatori, esperti internazionali nel campo dei sarcomi che saranno collegati da USA, Germania, Italia, Finlandia, India, Spagna, Polonia e Regno Unito. L’evento ha lo scopo di raccogliere intorno ad un “tavolo virtuale” i maggiori esperti in ricerca e medicina clinica dei sarcomi per mettere a fattor comune le conoscenze fino ad ora acquisite e decidere una strategia per battere questo cancro raro.
La vasta esperienza e professionalità di INSIEL in campo informatico permetterà di valorizzare al meglio quello che a tutti gli effetti sarà un convegno medico “storico” per questa patologia e che vedrà per la prima volta confrontarsi ricercatori e medici in prima linea da tutto il mondo.